Pizzeria senza glutine
DIRETTAMENTE DAL NOSTRO FORNO A LEGNA

NON LASCIAMO NIENTE AL CASO

La preparazione di una pizza senza glutine non è una cosa semplice, non solo perché le farine devono essere 100% senza glutine e devono quindi subire una preparazione diversa che richiede un po’ di esperienza, ma sopratutto per una problematica di pulizia e separata preparazione dei relativi ingredienti che devono essere tutti ricompresi nella tabella degli ingredienti liberi; assicurandosi che, anche nel servizio più intenso, niente vada confuso.

Proprio per questo la pizzeria Lorenzo de’ Medici è dotata di un’area di preparazione separata, adeguatamente attrezzata per la preparazione della pizza senza glutine, in modo da non incorrere in contaminazioni anche minime.

Tutti i nostri cuochi sono inoltre ben preparati e costantemente aggiornati sulle tecniche di preparazione e sulle modalità più adeguate di cottura, secondo le esigenze dei nostri ospiti. Siamo fieri di poter quindi offrire una pizza gustosa e sana assecondando le vostre esigenze sia in caso di intolleranza al glutine o meno senza alcun timore, mantenendo una qualità tutta nostrana.

Riconosciuti dal Portale di Riferimento per l’Informazione sulla Celiachia, la nostra attenzione all’attenzione dei nostri ospiti non finisce mai.

Membro dell’Associazione Italiana per Celiaci, il nostro ristorante senza glutine concentra la sua attenzione nell’alta digeribilità dei prodotti

Lorenzo de' Medici
LA MIGLIOR PIZZERIA SENZA GLUTINE DI FIRENZE

la nostra pizzeria è aperta
A PRANZO E A CENA

offre un vasto assortimento di proposte, dalle pizze più classiche e tradizionali alle varianti più golose secondo i gusti più diversi; le nostre pizze sono rigorosamente cotte nel forno a legna, permettendo di raggiungere lo standard qualitativo più elevato di questo alimento tutto italiano.

Pizzeria senza glutine Firenze

Buona, fragrante e gluten free. Benvenuto nella pizzeria senza glutine Firenze “Lorenzo de’ Medici”. Da gustare a pranzo e cena, la nostra pizza – rigorosamente cotta nel forno a legna – è preparata seguendo le migliori tecniche di lavorazione dell’impasto e con un procedimento scrupolosamente controllato dalla stesura fino a tavola. Disponiamo, infatti, di un’area riservata della nostra pizzeria senza glutine Firenze dedicata esclusivamente alla lavorazione dell’impasto. Chi soffre di questo disturbo sa bene quanto sia importante cucinare in un ambiente incontaminato.

Proprio per questo la pizzeria Lorenzo de’ Medici è dotata di una zona di preparazione separata, adeguatamente attrezzata per la preparazione della pizza senza glutine, in modo da non incorrere in contaminazioni anche minime. Tutti i nostri cuochi sono inoltre ben preparati e costantemente aggiornati sulle tecniche di preparazione e sulle modalità più adeguate di cottura, secondo le esigenze dei nostri ospiti.

Titolo
Titolo

siamo aperti
7 GIORNI SU 7

dalle 11.00 alle 23.30

per info e prenotazioni
TELEFONO 055 212932
 
INDIRIZZO
Via del Giglio 49/51r - Firenze