RINOMATA IN TUTTO IL MONDO PER LA SUA QUALITÀ E BONTÀ
LA MIGLIORE BISTECCA ALLA FIORENTINA A FIRENZE
La vera bistecca alla fiorentina la trovi da “Lorenzo de’ Medici” che delizierà il tuo palato al primo assaggio. A renderla speciale è il suo taglio, la forma a T, l’immancabile osso e lo spessore importante ne hanno decretato il successo e la gloria, tanto da farla diventare una vera e propria istituzione.
Per un’ottima resa, la bistecca alla fiorentina deve essere trattata adeguatamente per diversi giorni, dalla frollatura alla macellazione; proprio per questo il suo gusto migliore si esprime solo quando il taglio è molto fresco. Perfino la cottura diventa un momento di estrema attenzione da parte del cuoco che deve rispettare le regole dei “cinque minuti per parte” affinché questa delizia possa assaporarsi in tutta la sua morbida e succosa prelibatezza. Noi del Lorenzo de’ Medici lo sappiamo bene.
L’importanza del ‘taglio’
Preparati a gustare la tipica bistecca alla fiorentina.
Con i suoi 4 centimetri di spessore, potrai gustare morso dopo morso questa prelibatezza tutta toscana, accompagnata da un delizioso contorno e da uno dei vini presenti nella nostra ricca cantina. Uno staff cordiale e preparato ti accompagnerà in questa esperienza sensoriale e culinaria unica al mondo
LA QUALITÀ DELLA CERTIFICAZIONE IGP
La nostra carne è certificata dalla denominazione IGP attestata dal Consorzio di Tutela Vitellone Bianco Appennino Centrale il nostro ristorante porta sempre molta attenzione alla qualità dei suoi prodotti, specie se si tratta di un piatto così speciale.