I SAPORI DELLA TRADIZIONE CONTADINA IN UN UNICO PIATTO

Se stai cercando dove mangiare la migliore ribollita il posto giusto è il Ristorante Lorenzo de’ Medici, in pieno centro città. Tra le specialità della nostra cucina, infatti, la ribollita rappresenta uno di quei piatti intramontabili presenti nel nostro menu da sempre e ormai tramandato di generazione in generazione.
Cosa rende così speciale la nostra ribollita rispetto alle altre? Innanzitutto, la ricerca delle materie prime e dei prodotti del territorio selezionati con cura e comprati da piccoli fornitori locali per garantirne la qualità. La ribollita è un piatto di origine molto antica e si caratterizza per essere una zuppa a base di pane raffermo, fagioli, cavolo nero e verdure preparata in abbondanza per essere poi ribollita, appunto, nei giorni a venire. Le verdure, naturalmente, cambiano in base alla stagionalità e quindi sarà sempre diversa e mai uguale così da sorprendere i nostri ospiti in ogni stagione.

Cucina casereccia

La ribollita Firenze del Lorenzo de’ Medici è la migliore che tu possa mangiare e gustare in tutta la città. Un piatto unico e casalingo, di quelli che si fanno amare e che fanno tornare bambini, con una ricetta come quella che preparavano le nostre nonne fatta con ingredienti genuini e dal sapore antico. E potrai scegliere di accompagnarla con uno dei nostri ottimi vini, tutti rigorosamente toscani, con uno dei nostri secondi e infine con il dessert.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*