Ciao, Come posso aiutarti?

Chi siamo

LA NOSTRA STORIA

Lorenzo de medici ristorante tipico toscano

Il Lorenzo de’ Medici offre un’ambiente accogliente, con un’atmosfera suggestiva. Con le sue luci calde, il pavimento in pietra e gli arredi rustici, trasmette la magia dei vecchi tempi. Un viaggio sensoriale capace di farvi vivere in una Firenze più antica e avvolgente.

Fra i suoi ambienti, molto caratteristico è la “Piazzetta”, un piccolo angolo della Toscana rustica che conquisterà al primo sguardo. Ogni dettaglio è stato appositamente studiato per rievocare l’idea di un piccolo paesino. Nella stagione calda il locale dispone anche di un dehor esterno in legno. Il luogo giusto per ogni occasione dai matrimoni alle comunioni, dalle cene aziendali fino agli appuntamenti romantici.

La Nostra Storia

1950

Il Ristorante Lorenzo de’ Medici propone dal 1950 la cucina tradizionale toscana. Situato nel centro di Firenze, l’attività nell’arco di 10 anni cresce raggiungendo l’attuale ed elevata qualità del servizio.

1966

A seguito dell’alluvione di Firenze nel 1966 sono stati effettuati significativi lavori di ristrutturazione dei locali, che ne hanno conservato l’aspetto rustico e caratteristico. La cucina propone piatti realizzati con ingredienti freschi e selezionati di provenienza fiorentina, del vicino mercato di San Lorenzo e dai piccoli produttori locali. Solo prodotti genuini, per mantenere sempre alto lo stile puramente Made in Italy.

2012

Il ristorante ha aggiunto alla sua offerta, totalmente toscana, anche i più rinomati piatti della tradizione italiana. Il percorso culinario si è evoluto con la creazione di un menù totalmente gluten free per celiaci e intolleranti al glutine.

Riconosciuti dal Portale di Riferimento per l’Informazione sulla Celiachia, la nostra attenzione all’attenzione dei nostri ospiti non finisce mai.

Riconosciuti dal Portale di Riferimento
per l’Informazione sulla Celiachia,
la nostra attenzione agli ospiti non finisce mai.

Membro dell’Associazione Italiana per Celiaci,
il nostro ristorante senza glutine concentra
la sua attenzione nell’alta digeribilità dei prodotti

Prenota un Tavolo

Ristorante Lorenzo De' Medici

Orario di Apertura

Aperto tutti i giorni

Dalle 11:00 alle 23:30

Occasioni Speciali

Occasioni Speciali

Cene Aziendali

Cene Aziendali

Cerimonie

Cerimonie