Delle diverse sale del Lorenzo de’ Medici, la Piazzetta è certamente quella più caratteristica. L’entrata in questa sala si affaccia su una Firenze più rustica. L’ambiente si apre mantenendo la sua freschezza, rivelando le persiane in legno, le lanterne e il pavimento in pietra. Il tutto è appositamente studiato per rievocare l’idea di un piccolo paesino il cui arredamento riporta a una Firenze antica e avvolgente. Questa sala è concepita come uno spazio aperto su Via del Giglio, un angolo ideale nelle calde giornate estive e per una cena romantica, comodamente seduti a gustare un piatto di “Toscana”, accompagnato da un buon bicchiere di vino rosso.


Il vero spirito toscano

Per chi ama i sapori di una volta e gli ingredienti genuini, il “Lorenzo de’ Medici” è il ristorante di cucina tradizionale dove poter gustare i piatti tipici della gastronomia toscana. Una cucina rinomata in tutto il mondo per la sua varietà e ricchezza. Il ristorante Lorenzo de’ Medici offre esperienze e atmosfere uniche, in grado di accompagnare e valorizzare l’altissima qualità delle proposte culinarie e di rappresentare le tante sfaccettature della tradizione.
Ambienti ricchi di atmosfera
Proponiamo ai nostri ospiti un menu basato su ricette antiche, tutte da provare nel contesto di un ambiente luminoso, sobrio e molto informale che riproduce fedelmente l’atmosfera dei pasti consumati nelle case toscane. Dagli antipasti ai primi, dai secondi ai dessert fino alle nostre buonissime e fragranti pizze ogni portata rappresenta appieno lo spirito e la gastronomia della nostra terra.
Ristorante Lorenzo De'Medici
Orario di apertura
Aperto tutti i giorni
Dalle 11:00 alle 23:30