Ristorante

Ristorante

Ristorante a Firenze

Il ristorante Lorenzo de’ Medici rappresenta un angolo di Rinascimento nel cuore di Firenze. Qui gli ospiti possono gustare la ricchezza della tradizione gastronomica toscana, cucinata con ingredienti di alto livello qualitativo. Gli ambienti rustici ed eleganti possono ricevere fino a trecentocinquanta persone. Il locale dispone di un dehor esterno in legno che viene allestito durante i mesi caldi. Un locale perfetto per festeggiare grandi eventi, come matrimoni e comunioni, un pranzo fra colleghi, una cena romantica o tra amici.

Tradizione e innovazione

Il piacere della tavola è nella condivisione e nel rendere a tutti accessibile il menù proposto. Questa filosofia ha fatto del Lorenzo de’ Medici il miglior ristorante senza glutine a Firenze. La cura del dettaglio è fondamentale per essere specializzati nella cucina gluten free. A partire dallo staff e dagli chef, che sono costantemente aggiornati e preparati sulle tecniche di preparazione e sulle modalità più adeguate di cottura, fino alla cucina; studiata e creata per evitare contaminazioni e consentire la corretta preparazione degli impasti. Lo staff pone molta attenzione all’alta digeribilità dei prodotti.

Il ristorante si contraddistingue per lo stile accogliente e rustico, con le sue sale interne ed esterne, e l’esclusiva piazzetta che si affaccia su via Giglio, dona agli ospiti un’esperienza unica che rimanda a sensazioni di altri tempi. Mission del nostro ristorante è il benessere del cliente in ogni momento del pasto. Tutte le portate magistralmente preparate dalle mani sapienti degli chef seguono la tradizione gastronomica toscana senza rinunciare a un tocco di modernità con la reinterpretazione di alcuni piatti celebri con menu di carne e di pesce. Per gli amanti della carne potrai gustare la Chianina IGP, tenera e morbidissima, è un vero must della cucina toscana. Ampia anche la varietà di bevande e la carta dei vini per accompagnare le portate.

I nostri vini speciali

Ad un’ampia proposta culinaria, non può non corrispondere una vasta scelta di vini toscani accuratamente selezionati. La cantina si rinnova costantemente, man mano che nuovi vini vengono prodotti e testati dallo staff. La scelta di un vino può essere una questione molto semplice o molto seria. Può rallegrare un matrimonio o una festicciola tra amici, o può essere motivo di concentrazione e riflessione per assaporare la piena essenza: aroma, colore, intensità e sapore. La carta vanta circa 80 etichette da tutte le regioni d’Italia, con particolare attenzione ai vini toscani.

Gusto e tecnologia

Il ristorante Lorenzo de’ Medici incontra le moderne esigenze dei suoi ospiti mettendo a disposizione una potente e veloce connessione Wi-Fi gratuita. Il locale offre le migliori tecnologie in cucina e nell’intrattenimento, per dare la possibilità di gustare appieno il piacere della tavola.

Logo sky tv

Prenota un tavolo

    Numero persone
    Data
    Orario

    Ristorante Lorenzo De'Medici

    Orario di apertura

    Aperto tutti i giorni

    Dalle 11:00 alle 23:30

    Call Now ButtonChiama ora
    ×